Birelart pronta per la campagna europea
Lo scorso week-end, i piloti Birelart sono scesi in pista a Portimão per la seconda prova della Champions of the Future Euro Series, con un parterre veramente ricco: 92 iscritti nella OK e 88 nella OK-Junior. La competizione è stata particolarmente intensa e, nonostante le sfide, il team riparte con dati preziosi in vista del Campionato europeo.
Aston Sharp tra i migliori nella OK
Aston Sharp (CL Racing) ha brillato domenica, finendo terzo nella sua Super Heat dopo aver guadagnato sette posizioni. Purtroppo, un incidente di gara ha fermato la sua corsa mentre lottava per il terzo posto in Finale.
Noah Wolfe (VAR by Birel) e Vladimir Ivannikov sono stati protagonisti di splendide rimonte in Finale, dopo un inizio di gara complicato: Rimonta di Wolfe di undici posizioni fino a classificarsi 11°, mentre Ivannikov è rimontato di 17 posizioni e si è classificato 13°.
Eloi Gonzalez e Skye Parker, pur non essendosi qualificati per la finale, hanno dimostrato uno spirito combattivo impeccabile e sono pronti a mettere a frutto questa esperienza nella prossima prova europea.
Anche nella OK-Junior i giovani piloti hanno imparato molto confrontandosi con un parterre così importante. Pietro Bagutti si è distinto nelle qualifiche, facendo registrare il settimo tempo della sua sessione, ma è stato purtroppo coinvolto in due contatti all'inizio della Super Heat e poi della Finale. Ludovico Mazzola e Gustavo Marques Da Silva non sono riusciti a raggiungere la finale, nonostante abbiano offerto una prestazione concreta e abbiano dimostrato una grande velocità, anche se entrambi hanno mostrato evidenti progressi nel corso del fine settimana.
Le parole del Team Manager, Jordon Lennox
“Anche se non siamo riusciti a salire sul podio, Aston Sharp ha dimostrato di avere il potenziale necessario, così come le impressionanti rimonte di Noah Wolfe e Vladimir Ivannikov, che sono finiti appena fuori dalla Top-10 pur partendo dal fondo della griglia. L'intera squadra ora si concentrerà sugli ultimi dettagli della preparazione in modo da poter tornare ancora più forte il prossimo fine settimana. ”
Birelart si appresta a disputare la seconda prova del Campionato europeo FIA Karting, sempre sul circuito di Portimão, a partire da venerdì mattina con le prove di qualificazione.